Storia e Descrizione dell'Azienda - INTERFRON - Sistemi di sollevamento

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia e Descrizione dell'Azienda


Interfron S.r.l. opera nel settore dei sistemi di sollevamento dal 1955.
Tutti gli innumerevoli problemi di movimentazione e sollevamento "sotto il gancio della gru" vengono risolti dalla Interfron con sistemi tradizionali (catene ad alta resistenza, funi, cinghie, morse, paranchi, ecc.), o con attrezzature speciali a disegno (bilancini, staffe, ganci a "C", e quant'altro di particolare venga richiesto).

Interfron opera nel settore del sollevamento sia in qualità di distributore in esclusiva sul territorio nazionale sia in qualità di produttore. Lo stabilimento di proprietà in Rapallo ospita l’ufficio tecnico, i reparti lavorazioni meccaniche, carpenteria, saldatura e collaudo.
Dal 2003 Interfron ha iniziato la produzione e la commercializzazione di attrezzature e prodotti oleodinamici standard o su richiesta del cliente, quali a titolo esemplificativo cilindri, pompe, centraline, estrattori, presse ed accessori. 
Uno dei principali punti di forza di Interfron é costituito dall’esperienza acquisita in circa 60 anni di attività che consentono all’azienda di fornire al cliente assistenza nella risoluzione di qualsivoglia problema di movimentazione e sollevamento: Interfron, attraverso l’ufficio tecnico ed il proprio personale di produzione, fornisce al cliente assistenza in fase di progettazione dell’attrezzatura, di assistenza tecnica post vendita, di manutenzione e riparazione.

Prodotti e Servizi

Interfron si propone sul mercato con prodotti progettati e realizzati, nella gamma standard e speciale, con prodotti commercializzati. Interfron fornisce al cliente la progettazione dell’attrezzatura speciale, il collaudo e la messa in opera, l’assistenza tecnica post vendita, il servizio di ispezione presso il cliente stesso, l’attività di manutenzione e di riparazione.

 Gamma prodotti  
-  Catene ed accessori per sollevamento ad alta resistenza
-  Funi in acciaio per gru e tiranti di funi
-  Paranchi a catena manuali ed elettrici
-  Morse per sollevamento lamiere
-  Martinetti idraulici e meccanici
-  Cinghie per sollevamento piatte e a sezione tonda in poliammide e poliestere
-  Cinghie per ancoraggio carichi
-  Pinze per sollevamento lamiere
-  Cilindri, pompe e centraline oleodinamiche
-  Funi speciali Twin Path in Kevlar Spectra
-  Bilance per gru e dinamometri elettronici e meccanici
-  Sollevatori a magneti
-  Attrezzature speciali a disegno e carpenteria per il sollevamento.
  
I prodotti Interfron sono forniti completi di Istruzioni per l'Uso e Certificato di Collaudo e Dichiarazione CE di Conformità (se rientranti nel campo di applicazione della Direttiva Macchine 2006/42 e seguenti).

Interfron S.r.l. opera in regime di controllo qualità interno a norma ISO 9001.
Interfron negli ultimi 10 anni ha progettato e prodotto oltre 5000 attrezzi speciali al sevizio dell’industria.
Sono riportate nel sito alcune immagini di attrezzi speciali per sollevamento/rotazione di componenti e/o di prodotti nella gamma standard e speciale

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu